Tempo di lettura: 2 minuti

Quest’estate è uscito il nuovo shojo di Kaho Miyasaka 1/100.000, una nuova coinvolgente storia d’amore, con protagonisti due personaggi già conosciuti.

Già autrice de Il filo rosso, opera che prende il nome da una famosa credenza giapponese e che ha lasciato con il fiato sospeso fino all’ultimo volume, grazie alla storia d’amore tra Chihiro e Hinase. La sensei Kaho propone un nuovo shojo che si concentra sulla seconda coppia protagonista de Il filo rosso, Rino e Ren. Ma vediamo l’opera più nel dettaglio.

Trama

1-100000-trama

Rino e Ren, i due protagonisti del manga

La protagonista è Rino Sakuragi, grazie a Hinase, il ragazzo della sua amica Chihiro, ha conosciuto Ren Kiritani, di cui si è innamorata. Rino però pensa di non poter essere ricambiata dal ragazzo, che è anche molto popolare tra le sue compagne di scuola. Questa convinzione è dovuta a causa di una brutta umiliazione ricevuta dal suo primo amore, Ren in realtà cerca di dimostrare a Rino il suo affetto, ma lei sembra non accorgersene. Alla fine Ren decide di dichiararsi e questo causa una strana reazione in Rino. Non è la solita storia d’amore, anche se nasce tra i banchi di scuola e lui è il classico bello e popolare, mentre lei la solita ragazza timida e insicura, ma dietro queste prime apparenze si nasconde una storia più profonda. Entrambi hanno un passato e quello di Rino è molto più segnato di quanto ci si aspetti.

Personaggi

1-100000-personaggi

Già visto ne Il filo rosso, entrambi dovranno impegnarsi per capirsi e innamorarsi

I protagonisti principali sono loro due, Rino Sakuragi ragazza timida e insicura, sempre dolce e gentile con gli altri, innamorata del popolare Ren Kiritani, un tipo taciturno e un po’ schivo, molto bravo nel kendo. La storia si concentra su di loro, lasciando poco spazio ad altri personaggi, ma seguendo passo dopo passo le vicende della coppia. Anche se Ren non ha mai nascosto a Rino i suoi sentimenti, anzi ha sempre cercato di dimostrarle che tiene a lei molto più che ad un’amica, la ragazza crede così impossibile l’idea che possa piacergli da non accorgersi delle attenzioni particolari che le vengono rivolte. Rino è chiusa verso il prossimo a causa di una forte delusione da parte del suo primo amore, ritrovandosi così ferita e incapace di piacersi e lasciarsi amare da qualcun’altro.

Cosa aspettarci da questo manga?

1-100000-cosa-aspettarci

Le probabilità di trovare l’anima gemella sono 1 su 100.000, sarà capitato a loro?

Shojo composto attualmente da 5 volumi, ancora in corso in Giappone, 10 – manbun no 1 questo il titolo originale e significa uno su centomila, perché è questa la probabilità di trovare l’anima gemella e di poter vivere quell’amore che si conosce solo una volta nella vita. Un’opera toccante, in cui la protagonista è una storia d’amore, piena di sospiri e insicurezze.

Avevi già letto Il filo rosso o altre opere della mangaka? Cosa ne pensi? Leggerai anche questa nuova opera?



Manga in offerta oggi su Amazon (vuoi vederne altri?):