Tempo di lettura: 1

Natale è alle porte e la corsa ai regali è iniziata! Chissà perché tutti gli anni si arriva sempre all’ultimo minuto per trovare il regalo natalizio perfetto per la persona che abbiamo in mente.

Noi vogliamo darvi 3 spunti semplici e facili da trovare, anche con poco tempo, per fare il regalo perfetto ad un appassionato dello Studio Ghibli

Con un DVD si va sempre sul sicuro

Chihiro e gli abitanti delle terme del film La città incantata

Che non l’abbiate mai visto o che sia il vostro film preferito, con l’edizione steelbook dei film di Hayao Miyazaki il successo è assicurato. Confezione metallica che contiene sia il dvd che il blu-ray, con l’aggiunta di contenuti speciali. Dai classici come La città incantata e Il castello nel cielo, fino ai più recenti Quando c’era Marnie e Si alza il vento.

Artbook: quando l’immagine viene raccontata

totoro-e-gli-spiriti

Un disegno tratto dal film Il mio vicino Totoro

I film dello Studio Ghibli sono visivamente complessi, ricchi di sfaccettature e dai colori ammalianti. Se siete affascinati dal processo creativo di queste immagini allora ecco il regalo perfetto per voi: l’artbook. Ogni volume è dedicato ad uno specifico film, che viene scomposto e analizzato in ogni sua parte. I bozzetti, la scelta dei colori, la trama del film, i personaggi, ad ogni elemento è dedicata la giusta attenzione. In Italia, per ora, sono stati pubblicati gli artbook dedicati a Il mio vicino Totoro e Kiki consegne a domicilio.

Decorazioni per la stanza

adesivo_studio ghibli

Sticker da muro a tema Il castello errante di Howl

Per i più piccoli appassionati del vasto mondo Ghibli esistono splendidi adesivi da attaccare al muro, come lo spaventapasseri de Il castello errante di Howl,cuscini per decorare il letto e orologi intagliati nel vinile per non essere mai in ritardo.

photo credits: amazon.it

Voi cosa regalereste ad un appassionato dei film d’animazione dello Studio Ghibli?



Manga in offerta oggi su Amazon (vuoi vederne altri?):