Tempo di lettura: 1

Si potrebbe credere che l’estate giapponese sia caotica, afosa e di solo lavoro e studio. Invece anche i loro si concedono qualche giorno al mare!

Ecco 3 spiagge, non lontane dalla vitale Tokyo, ottime per rilassarsi.

Shirahama Beach

shirahama_spiaggia

La spiaggia di Shirahama è raggiungibile con lo Shinkansen

Raggiungibile con lo Shinkansen (il treno ad alta velocità), Shirahama Beach è considerata la spiaggia più bella della Penisola di Izu, poco distante da Tokyo. Meta prediletta dai surfisti, questa spiaggia ha una bella sabbia bianca e mare turchese. Perfetta per rilassarsi e allontanarsi un po’ dal caos della città.

Spiagge di Kamakura

kamakura_spiaggia

Il mare di Kamakura è molto calmo

La città di Kamakura si trova circa 50 Km a Sud di Tokyo ed è sufficiente meno di una giornata per visitare tutte le attrazioni principali. Le spiagge principali, molto larghe e con un mare solitamente piuttosto calmo perché all’interno di un golfo, sono Zaimokuza e Yuigahama, rispettivamente a est e a ovest del fiume che attraversa Kamakura. Sono facilmente raggiungibili a piedi da qualsiasi parte della città camminando verso sud.

Enoshima

enoshima_grotte

Le suggestive grotte raggiungibili a piedi

Raggiungibile in poco più di 1 ora di treno, Enoshima è una località balneare molto rinomata, ideale per praticare windsurf e snorkelling. Per chi preferisce rilassarsi senza troppi sforzi, non mancano ristoranti e negozietti appena fuori dalla spiaggia. Suggestive sono le 2 grotte raggiungibili a piedi: la prima contiene alcune statue buddiste, mentre la seconda è dedicata al drago leggendario noto in tutta la zona.

photo credits: japan-guide.com, youinjapan.net

In quale di queste spiagge vorreste passare una giornata?



Manga in offerta oggi su Amazon (vuoi vederne altri?):