Tempo di lettura: 2 minuti

Le ragazze giapponesi amano vestirsi alla moda e utilizzare gli accessori più stravaganti! E a volte le loro tendenze prendono piede anche da noi in Occidente.

Non stiamo parlando di moda eccentrica come quella sfoggiata dalle gals, ma accessori particolari che rendono il look unico!

I pantaloni alla giapponese

sakura_hakama

Un tradizionale modello di hakama

L’ultima moda in fatto di pantaloni, apprezzata dalla celebrità per la versatilità e lo stile, sono i pantaloni alla giapponese: si ispirano ai tradizionali hakama. La hakama è un indumento tradizionale giapponese che somiglia ad una larga gonna-pantalone o una gonna a pieghe. Originariamente indossato solo gli uomini, oggigiorno viene portata anche dalle donne. Viene legata alla vita ed è lunga approssimativamente fino alle caviglie. La hakama viene utilizzata per tradizione in alcune arti marziali, ma viene spesso usato anche in alcune cerimonie.

Le culotte

culotte

Le culotte della ditta No. S Project

In pieno stile manga, questa nuova tendenza vuole andare incontro alle cospleyer o a chi ama la minigonna ma ha paura delle folate di vento. Ci ha pensato la ditta No. S Project: ha creato delle culotte da mettere sopra la biancheria, definendole “bianca e arruffata mini sottoveste”. Acquistabile sul sito di Village Vanguard, già il primo stock è andato esaurito, e ha un costo di 7.000 yen (poco più di 50 euro).

La cuffia per i codini

cuffia_codini

Cuelitt: la cuffia con i fori per i codini

L’estate è arrivata e i berretti sono ormai tutti negli scatoloni, ma per il prossimo autunno state pronti con la nuova moda giapponese: i berretti con i fori per i codini! Per essere fashion ma soprattutto kawaii, ecco una nuova linea di cappelli che prevede la possibilità di sfoggiare due splendidi codini. La ditta Kokaji di Osaka ha messo in vendita i Cuelitt, unione delle parole “cute” ossia carino e “slit” cioè fessura, concepiti per essere indossati lasciando ben in evidenza i codini. Il costo va da 2.500 a 3.980 yen (da 20 a 30 euro circa).

A voi quale trand piace di più?

photo credits: en.rocketnews24.com



Manga in offerta oggi su Amazon (vuoi vederne altri?):