Tempo di lettura: 2 minuti

Shueisha, Shogakukan, Kodansha e Hakusensha 4 delle maggiori case editrici di manga shoujo e josei giapponesi hanno collaborato per creare un portale online attraverso cui promuovere le proprie opere.

8 titoli per ogni editore, per un totale di 32 consigli tra cui scegliere. Il sito Shōjo Manga Fair mette a disposizione ogni titolo in formato ebook fino al 15 marzo. Nessuno dei titoli consigliati è stato tradotto in italiano, ma alcuni hanno catturato la nostra attenzione!

Shueisha

Kimi to Wonderland manga

Una tavola del manga Kimi to Wonderland

Tra le proposte della casa editrice Shueisha citiamo Kimi to Wonderland di Kana Watanabe. Shoujo del 2017 in corso di pubblicazione che racconta la vicenda di Nobara Morimura: a causa di un incidente avvenuto 3 anni prima, ha riportato dei danni che però le permettono di sentire la voce degli animali. Un giorno incontra un ragazzo e si rende conto di non avere nessuna difficoltà nel comprendere ciò che dice. Lui ammette di essere un animale e la incolpa per ciò che gli è accaduto: 3 anni prima è rimasto coinvolto nel suo stesso incidente!

Shogakukan

Territory M no Juunin manga

Territory M no Juunin, primo volume

Tra shoujo e josei proposti da questa casa editrice vi consigliamo Territory M no Juunin di Touko Minami. Shoujo del 2017 in corso di pubblicazione che racconta le avventure di Ema Okunishi, una studentessa del primo anno trasferitasi in una nuova città. Non riesce ad iniziare una nuova vita né a dialogare tranquillamente con i suoi compagni di classe, finché un giorno visita un ristorante nei dintorni di casa sua facendo così un incontro davvero inaspettato.

Kodansha

PalaceMeidi manga

Primo volume dello shoujo Palace Meidi

Palace Meidi di Banko Kuze è una delle proposte della casa editrice Kodansha. Shoujo completo in 7 volumi ambientato in uno Stato moderno che ricorda l’epoca Meiji: il giovane Kin’yori abbandona gli agi del suo status privilegiato e riesce a farsi assumere come apprendista ciambellano presso la Corte Imperiale. Perché? Vuole proteggere la sorella Shizuko, costretta suo malgrado a sposarsi.

Hakusensha

Mystery to Iunakare manga

Copertina del primo volume di Mystery to Iunakare

Mystery to iu nakare è uno josei in corso di pubblicazione, ideato e disegnato da Yumi Tamura. Kumo è un uomo misterioso che si ritrova al centro di un omicidio avvenuto in prossimità del dormitorio del suo college. La vittima è un suo compagno di corso e nel bel mezzo dell’inverno iniziano le indagini di questo strano caso.

Queste sono alcune delle proposte disponibili sul sito. Voi quale scegliereste?

fonte: animenewsnetwork.com

photo credits: animeclick.it



Manga in offerta oggi su Amazon (vuoi vederne altri?):