Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo in piena estate! C’è chi va al mare e chi resta in città… in ogni caso un po’ di relax ci vuole per sopportare il sole cocente!

Vi proponiamo 4 titoli rinfrescanti che vi faranno passare qualche ora di svago.

Il mistero

collina dei pesci rossi

Nishiki e la sorellina di Akari

La collina dei pesci rossi, delle Peach-Pit è uno shoujo in 5 volumi che racconta la storia di Nishiki, una liceale che vive con la nonna in un piccolo sobborgo giapponese. La caratteristica di questa ragazza è la grande disponibilità che ha ad aiutare il prossimo, il quale come unica ricompensa dovrà scrivere su un foglietto se la ragazza ha portato a termine il compito. Questo perché Nishiki cerca di raccogliere più frammenti di memoria possibili per evitare che, ancora una volta, si dimentichi di ogni persona incontrata. Riusciranno Akari, lo studente universitario, e Kon, l’amico d’infanzia, ad aiutarla?

L’altra faccia dell’amore

wedding eve

Copertina della one shot

The wedding eve – Il giorno prima dell’amore è una one shot (ovvero un volume unico) del mangaka Hozumi. È una raccolta di storie brevi intrecciate tra loro in modi che vi stupiranno, incentrate su relazioni non amorose. Il tutto è condito con un pizzico di soprannaturale!

Uno shoujo a regola d’arte

“Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?”Edita da J-Pop, la light novel Your name, ripropone le avventure di Mitsuha e Taki che abbiamo visto al cinema, sottoforma di romanzo. Il maestro Makoto Shinkai ci presenta Mitsuha, studentessa delle superiori che vive in una cittadina rurale immersa nel profondo delle montagne. Taki, invece, è uno studente che vive nel centro di Tokyo. Per un fortuito caso del destino questi 2 ragazzi si troveranno legati indissolubilmente, e attraverseranno il tempo e lo spazio pur di ricongiungersi.

Un classico

love me knight_abbraccio

Yakko e Go

Love me knight, da noi conosciuto come Kiss me Licia, è uno shoujo in 7 volumi della maestra Kaoru Tada (famosa anche per Itazura na Kiss). Il manga racconta le vicende di Yakko, ragazzina che lavora al Mambo, l’okonomiyaki-ya gestito dal padre. Non credo serva aggiungere altro perché le vicende di Yakko, Go e dei BeeHive sono abbastanza famose, vi basti sapere che il manga è molto più maturo di quello che ci si potrebbe aspettare!

photo credit: animeclick.it

Voi quale di questi manga scegliereste da portarvi in spiaggia?



Manga in offerta oggi su Amazon (vuoi vederne altri?):