Tempo di lettura: 1 minuti

Siamo in pieno periodo di rientri scolastici: prime lezioni, compiti, la solita routine ricomincia. Cosa c’è di meglio se non guardare qualche anime a tema scolastico per risollevare il morale?

3 anime perfetti per affrontare al meglio il rientro a scuola!

Itazura na kiss

itazura na kiss_outfit

Kotoko Aihara e sua madre

Tratto dall’omonimo manga di Kaoru Tada, Itazura na kiss ci racconta le (dis)avventure della giovane e tontolona Kotoko innamorata del burbero e taciturno Naoki. Riuscirà Kotoko ad entrare nel cuore di Naoki? Fin dove riuscirà a spingersi pur di ricevere un bacio? Tutta l’avventura si svolge tra le mura di casa e i banchi di scuola, prima della scuola superiore, poi dell’università. Composto da 25 episodi, l’anime è ancora inedito in Italia.

 Lovely Complex

tanabata_lovelycomplex

Lovely Complex : i due protagonisti

Anime del 2007 composto da 24 episodi e tratto dall’omonimo manga di Aya Nakahara, Lovely Complex ci mostra la difficile vita scolastica dell’altissima Risa Koizumi e del bassino Atsushi Otani. Il sostegno reciproco nel difficile compito di conquistare i rispettivi pretendenti, li porterà ad instaurare un legame che forse va al di là della sola amicizia. Come accadrà a questa strana coppia? L’anime è disponibile in italiano ed è distribuito da Dynite.

Rossana

maro_rossana

Lo scoiattolo Maro insieme a Rossana e gli altri protagonisti

Celebre anime anni ’90 tratto dal manga di Miho Obana Il giocatolo dei bambini. In “soli” 102 episodi ci vengono raccontate le avventure della giovanissima Sana, studentessa delle elementari e star della televisione. Tra compagni di scuola burberi, colleghi di lavoro affascinanti e amiche, Sana dovrà organizzarsi tra casa, scuola, lavoro e primi amori!

Voi quale anime vorreste vedere per iniziare al meglio il periodo scolastico?



Manga in offerta oggi su Amazon (vuoi vederne altri?):