Tempo di lettura: 2 minuti

Mary and the Witch’s Flower è il nuovo film d’animazione dalla neonata casa cinematografica Ponoc, fondata da un gruppo di allievi di Hayao Miyazaki.

Il nuovo lungometraggio sarà presentato in anteprima nazionale al Napoli Comicon (28 aprile – 1 maggio). Ecco alcune curiosità sul film.

La nuova etichetta creativa

Un gruppo di ex allievi del maestro Hayao Miyazaki ha fondato una nuova etichetta creativa cinematografica: Ponoc. Sotto la guida di Hiromasa Yonebayashi, già regista per precedenti lavori come Quando c’era Marnie e Arrietty. Il mondo segreto sotto il pavimento, prende le redini di questo nuovo lungometraggio intitolato Mary and the Witch’s Flower (traducibile in “Mary e il fiore della strega”). Com’era successo per Arrietty, anche in questo caso si attinge al mondo della letteratura per ragazzi, infatti il film è ispirato al romanzo di formazione La piccola scopa scritto da Mary Stewart nel 1971.

Da libro a film

Mary Smith ha 10 anni, e si annoia. Non è piacevole passare le vacanze nella solitaria casa di campagna di una vecchia zia, ma basteranno la comparsa di un misterioso gattino nero e la scoperta di un curioso fiore rosso, perché l’estate di Mary cominci a fare scintille, tra lezioni di magia e strabilianti avventure notturne. E in men che non si dica la ragazzina si ritroverà a cavallo di una scopa volante, inseguita da una terribile strega animata dalle peggiori intenzioni. Questa è la trama del libro, che dal trailer sembrerebbe assomigliare molto alla trama del film.

mary and the witch's flower_studio ponoc

Mary, la protagonista del nuovo lungometraggio

Il film sarà proiettato nelle sale cinematografiche italiane dal 14 al 20 giugno, ma sarà in anteprima Nazionale al Napoli Comico «1° maggio, alle ore 14:15, nell’Auditorium. Per partecipare, sarà necessario ritirare il biglietto nel foyer del Teatro Mediterraneo a partire dalla mattina dello stesso giorno» come si può leggere dal comunicato ufficiale.

Anche voi siete curiosi di vedere questo nuovo film? Quanti lo vedranno in anteprima al Napoli Comicon?

photo credits: ponoc.jp



Manga in offerta oggi su Amazon (vuoi vederne altri?):