Tempo di lettura: 3 minuti

Una storia drammatica, breve ma molto intensa, che mostra le ferite e i dolori di tre diversi personaggi, un josei che colpisce dritto al cuore chiunque lo legge.

Nuova uscita per questa primavera annunciata dalla Flashbook Edizioni e prevista per maggio 2018 è Natsuyuki Randebuu, questo il titolo giapponese, è uno josei composto da 4 volumi, più uno extra. L’autrice è Haruka Kawachi, che ha pubblicato la sua opera in Giappone tra il 2009 e il 2012 sulla rivista Feel Young. Nel 2012 è stata realizzata anche una serie anime composta da 11 episodi, che mantiene lo stesso titolo dell’edizione cartacea in inglese, Natsuyuki Rendezvous.

Trama

trama-natsuyuki-rendezvous

Hazuki e Rokka, i due protagonisti di questo nuovo josei

Ryosuke Hazuki si è innamorato della proprietaria di un negozio di fiori, non passa giorno in cui, con qualche scusa, non entri nel negozio a comprare una pianta, solo per vederla. La protagonista di queste attenzioni è Rokka Shimao, che offrirà un lavoro part-time ad Hazuki proprio nel suo negozio. Il ragazzo spera così di poter conoscere meglio e conquistare il cuore di Rokka, ma lei non è affatto interessata ad avere una relazione amorosa, deludendo così le aspettative di Hazuki, che però non si arrende, anche quando scopre che Rokka ha otto anni più di lui e che è rimasta vedova. A complicare la situazione è proprio il defunto marito della donna, Atsushi Shimao, il cui fantasma è sempre rimasto accanto a lei e sembra che l’unico a poterlo vedere però sia proprio Hazuki. Inizialmente scioccato dalla situazione, Hazuki trova un rivale nello spirito di Atsushi che è molto protettivo nei confronti di Rokka e non è intenzionato a cederla a nessuno.

Personaggi

natsuyuki-rendezvous

Lo strano triangolo amoroso tra vita e morte, Ryosuke, Rokka e Atsushi

Il protagonista è Hazuki ha 22 anni ed è innamorato di Rokka, a cui però non riesce a confessare i suoi sentimenti, è molto determinato a dimostrargli il suo affetto e vuole confessarsi, nonostante i continui problemi che gli crea Atsushi, il fantasma del marito ormai defunto di Rokka. E’ ammirevole come Hazuki non si faccia intimidire dalla situazione e che non si arrende alla conquista del suo amore, nonostante tutte le difficoltà, dimostrando alla fine del manga un vero atto d’amore. Rokka invece è una persona solare e disponibile, ma che in realtà soffre ancora molto per la morte del marito, anche se ormai sono passati tre anni. Nonostante abbia promesso ad Atsushi che si sarebbe risposata dopo la sua morte, Rokka non riesce più ad innamorarsi anche se lo vorrebbe. Atsushi aveva aperto assieme a Rokka il negozio di fiori di cui adesso è lei la proprietaria, sposandosi in fretta a causa della salute cagionevole di lui, che si rivela essere anche un artista. La sua presenza provoca non pochi problemi ad Hazuki e all’inizio cerca di impedire in tutti i modi al ragazzo di poter conquistare Rokka.

Cosa aspettarci da questo manga?

cosa-aspettarci-natsuyuki-rendezvous

Rokka, tormentata da un amore passato e cieca sulla possibilità di un amore futuro

Una storia malinconica, a tratti ironica, grazie alle continue situazioni imbarazzanti che subirà Hazuki a causa di Atsushi, nella sua conquista di Rokka, che da parte sua non si accorge della presenza del marito da cui non riesce emotivamente a separarsi. Un triangolo amoroso un po’ bizzarro, mescolato al soprannaturale, in cui gli argomenti vengono affrontati con maturità, raccontando due storie d’amore, senza particolari colpi di scena, cercando di non cadere sul banale e noioso.

Conoscevi già questo josei? Hai mai visto la versione anime? Ti piacerebbe leggere questa storia?



Manga in offerta oggi su Amazon (vuoi vederne altri?):