Tempo di lettura: 2 minuti

Nessuno si aspetterebbe mai do essere cacciata da casa a causa dei debiti del proprio padre, eppure questo è esattamente quello che accade alla povera Fumi, protagonista di Tsubaki chō Lonely Planet. Come reagirà la nostra protagonista?

Il manga

Tsubaki chō Lonely Planet, è un manga di Yamamori Mika del 2015 e ancora in corso. In Giappone è edito dalla casa editrice Shueisha ed è arrivato al settimo capitolo, in Italia è edito dalla Star Comics ed è uscito solo il primo capitolo.
La protagonista della storia è Fumi Ohno, una sedicenne che si trova senza casa a causa dei debiti del padre, ed è costretta a trovare un lavoro e una nuova sistemazione per andare avanti. Fumi riesce a trovare lavoro come domestica nella casa dello scrittore Kibikiro Akatsuki. Credendolo un signore anziano, Fumi resta sbalordita quando scopre che Akatsuki è in realtà molto giovane e per niente simpatico! Come andrà a finire la convivenza tra i due?

I personaggi

 

Fumi-Akatsuki-protagonisti-Tsubaki-cho

Fumi e Akatsuki i protagonisti di Tsubaki chō Lonely Planet. credits: http://aminoapps.com

Fumi non è affatto la solita ragazzina piagnucolona ed in difficoltà, tutt’altro! Ha un carattere positivo ed indipendente e cerca di non abbattersi nonostante la sua situazione economica. La sua però è una maschera ben costruita perché, abituata fin da piccola a far affidamento solo su se stessa, cerca di non apparire debole.
Akatsuki è giovane e bello, ma dal carattere freddo e scontroso e con grossi problemi di comunicazione che lo hanno portato, con gli anni, a collezionare una lunga schiera di ex. Lo scrittore cerca di essere più gentile con Fumi dopo aver scoperto i suoi problemi, ma il suo atteggiamento non è sempre chiaro.

Perché leggere il manga

Sebbene ancora in corso, Tsubaki chō Lonely Planet promette molto bene. I personaggi sono tutt’altro che scontati, hanno un proprio spessore e carattere ben delineati, in tutto accompagnato dai bei disegni della Yamamori. Sono sicura che sarà uno shōjo che ci regalerà grandi emozioni.

E tu? Hai iniziato a leggere il manga? Cosa ne pensi?



Manga in offerta oggi su Amazon (vuoi vederne altri?):