Tempo di lettura: 2 minuti

Good Morning Call, di Yue Takasuka, è uno shoujo pubblicato nel 1997 dalla casa editrice Shueisha e purtroppo ancora inedito in Italia. Ma possiamo comunque goderci la serie tv!

Sempre più spesso da manga di successo vengono tratti anime o live action, e questo è il caso di Good Morning Call: dal manga è stata creata una serie televisiva in 2 stagioni per un totale di 27 episodi.

Il manga

good morning call_manga

Tavola tratta dal manga: Nao e Uehara

Pubblicato per la prima volta sulla rivista Ribon nel 1997, lo shoujo Good Morning Call racconta le vicende della liceale Nao che si ritrova a dover vivere da sola per poter continuare gli studi nella sua scuola. I problemi non tardano ad arrivare perché lei non è la sola inquilina del nuovo appartamento: a causa di una truffa sul contratto d’affitto, Hisashi Uehara, il ragazzo più popolare della scuola dovrà dividere la casa con Nao! Fraintendimenti, situazioni imbarazzanti, segreti e amici… questi sono gli ingredienti di un manga dolcissimo e divertente. La prima serie, se così si può chiamare, Good Morning Call è composta da 11 volumi; la seconda invece s’intitola Good Morning Kiss e per ora sono stati pubblicati 16 volumi. Da queste 2 serie sono state realizzate rispettivamente, la prima e la seconda stagione della serie tv!

La serie tv

good morning call_serie tv

Locandina della seconda stagione della serie tv

2 stagioni, 27 episodi, Netflix e un sacco di risate! La prima stagione di Good Morning Call, composta da 17 episodi, è stata trasmessa nel 2016 dal FujiTV ed è ora disponibile su Netflix in lingua originale con i sottotitoli in italiano; la seconda stagione, Good Morning Call – Our Campus Days è del 2017 e fedele al manga, ci mostra le vicende dei protagonisti alle prese con la vita universitaria. Potete trovarla sempre sulla piattaforma streaming Netflix. La parte della protagonista Nao è stata affidata alla modella e attrice diciannovenne Fukuhara Haruka, mentre il tenebroso Uehara è interpretato da Shiraishi Shunya, arrivato secondo nella classifica Super Boy Contest 2007, indetta dalla rivista giapponese per teenagers Junon.

photo credits: animeclick.it

Avete già visto questa serie tv? Vi piacerebbe leggere il manga?



Manga in offerta oggi su Amazon (vuoi vederne altri?):