Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre aspettiamo un nuovo numero di Nana, la mangaka Ai Yazawa ci regala alcune illustrazioni inedite realizzate per un progetto musicale.

La cantante giapponese JUJU ha pubblicato il suo nuovo singolo Iiwake, tema canoro del drama Kono Koe wo Kimi ni  in onda sul canale giapponese NHK e Ai Yazawa ha realizzato le illustrazioni.

La carriera

nana-trucco

Nana Osaki, protagonista del manga Nana

Nata il 7 marzo 1967 ad Osaka, Ai Yazawa ha da sempre la passione per il disegno e per la moda (come si può intuire dal tema di fondo di molti dei suoi manga). Da giovanissima ha partecipato ad un concorso come fumettista per la casa editrice Shūeishaper cui scrive e disegna tuttora, vincendo il primo premio come esordiente. Il primo manga pubblicato in Italia è stato Cortili del cuore (Gokinjo monogatari), in seguito è stato pubblicato il racconto in 3 volumi Ultimi raggi di luna (Kagen no tsuki). È stato inoltre pubblicato il seguito di Gokinjo monogatari (intitolato Paradise Kiss) da cui è stato tratto l’onimo anime. Nel giugno del 2009, è stato rivelato che la mangaka aveva contratto una grave malattia, che l’ha costretta ad un ricovero in ospedale e ad un riposo assoluto; ciò ha causato l’interruzione della serializzazione di Nana. È stata dimessa dall’ospedale di Tokyo nell’aprile del 2010, ma ha dichiarato di non sapere se o quando riprenderà la lavorazione del manga. Nel 2016 ha realizzato delle illustrazioni per il calendario dedicato a Nana e nell’ottobre 2017 ha collaborato con la cantante JUJU.

Il nuovo progetto

nana musica_homeL’11 ottobre la cantante giapponese JUJU ha pubblicato il suo nuovo singolo Iiwake, tema sonoro del drama Kono Koe wo Kimi ni in onda su NHK per 8 episodi dall’8 settembre 2017. Per l’occasione Ai Yazawa ha realizzato alcune illustrazioni inedite, utilizzate anche nel videoclip. Purtroppo il video non è disponibile al di fuori del Giappone, ma di seguito trovate una performance di JUJU, accompagnata dalle illustrazioni di Ai Yazawa:

Conoscevate già la cantante JUJU? Vi piacciono le illustrazioni realizzate per questa canzone?

 



Manga in offerta oggi su Amazon (vuoi vederne altri?):