Tempo di lettura: 2 minuti

La casa editrice ha annunciato i candidati alla vittoria della 42° edizione dei Kodansha Manga Award. I risultati verranno comunicati il 10 maggio prossimo.

Vediamo quali sono i candidati al titolo di miglior shoujo dell’anno:

sanju-mariko

La protagonista di Sanju Mariko

Kore wa Kitto Koi ja nai di Maya Tachiki
Pubblicato su Nakayoshi. La protagonista è Hibiki, una studentessa del liceo che fa parte di una band mista, ma teme che i sentimenti che prova per uno dei ragazzi della band possano mandare all’aria tutto…

Koiwazurai no Ellie di Momo Fuji
Pubblicato su Dessert. La protagonista è Eriko, che ha un profilo twitter segreto in cui parla delle sue osservazioni su Omi-kun, il ragazzo che le piace. Un giorno proprio Omi legge uno dei suoi tweet…

Tomei na Yurikago di Bakka Okita
Nel 1997, su consiglio della madre, l’autrice Bakka Okita ha lavorato come apprendista infermiera nel reparto di ostetricia e ginecologia, e ha deciso di raccontare qui la sua esperienza.

Suteki na Kareshi di Kazune Kawahara
Pubblicato su Betsuma (è l’unico shoujo candidato non pubblicato dalla Kodansha). Vede protagonista Nonoka, una ragazza alla disperata ricerca di un ragazzo con cui passare il capodanno…

Inoltre segnaliamo un interessante josei tra i candidati alla vittoria come miglior manga nella categoria generale:

Sanju Mariko di Yuki Ozawa
Pubblicato su Be-Love. Parla di Mariko, una scrittrice che vive nella stessa casa della sua famiglia. Un giorno, sentendo che non c’è più posto per lei, decide di andarsene… Questo manga era candidato anche per il Manga Taisho Award.

Quali tra questi titoli credete otterrà la vittoria? E quali vorreste arrivassero in Italia?

Fonte: Kodansha



Manga in offerta oggi su Amazon (vuoi vederne altri?):