Tempo di lettura: 3 minuti

Ad una prima occhiata potrebbe sembrare uno shojo come tanti altri, la classica storia d’amore tra un uomo più grande e una studentessa, una prima impressione assolutamente sbagliata.

Scritto e disegnato da Yuki Shiwasu, Takane to Hana è uno shojo divertente e frizzante, con due protagonisti originali che si conoscono perchè “obbligati” durante un incontro combinato. La Shiwasu con questa commedia, dimostra che una storia d’amore non deve per forza nascere da un incontro tra i banchi di scuola o tra sguardi sfuggevoli e gesti impacciati. Al momento la serie è ancora in corso e conta 8 volumi.

Trama

takane-to-hana-trama

I due protagonisti del nuovo shojo

Hana è una ragazza semplice, dal carattere forte e determinato, al contrario sua sorella maggiore, Yukari, è frivola e immatura, tanto che quando arriva il giorno del suo omiai (incontro matrimoniale) organizzato dal padre, decide di non presentarsi. L’incontro doveva essere con il figlio del datore di lavoro del padre di Hana, così la protagonista decide di presentarsi all’incontro al posto della sorella, per non far fare brutta figura al padre. Il possibile sposo si chiama Takane Saibara, un affascinante 26enne erede di un’importante e ricca azienda. Il ragazzo però ha un pessimo carattere e continua a lanciare frecciatine velenose ad Hana, che a un certo punto esplode rivelando la sua vera identità e andandosene via. Il giorno dopo Takane si presenta a casa della ragazza, convinto che lei non abbia potuto resistere al suo fascino, Hana per tutta risposta gli lancia addosso il mazzo di rose che lui gli ha appena regalato. A quel punto Tanake minaccia la ragazza, se non accetta di uscire con lui il padre perderà il posto di lavoro. Hana non può che desistere e inizia così questa strana conoscenza.

Personaggi

takane-to-hana-personaggi

Oltre a Hana e Takane, ci saranno alcuni personaggi secondari, protagonisti di esilaranti gag

La protagonista è Hana, una ragazza dal carattere forte che non si lascia affatto intimidire anzi, con la sua lingua tagliente dice tutto quello che pensa e tiene sempre testa al coprotagonista Takane, bello tanto quanto arrogante e superficiale, convinto che il mondo giri intorno a lui. Due teste calde che, nonostante i diversi scontri e diverbi, riescono a convivere, conoscendosi sempre meglio. Hana capisce che sotto il guscio di superficialità di Takane, che pensa che tutto si possa comprare con il denaro, anche il cuore di una donna, si nasconde una persona gentile, che a suo modo dimostra di tenerci davvero a lei. Mentre Takane definisce la piccola ma esplosiva Hana la “prima donna che riesce a metterlo nei guai”. Abituato ad avere intorno a sè persone dai falsi sorrisi, interessate soltanto alla sua ricchezza, Takane grazie ad Hana, scopre un mondo più umile, quello in cui lei vive, camminando a testa alta e guadagnandosi con le proprie forze tutto quello che ha. Insomma un protagonista maschile dal pessimo carattere e dai terribili modi di fare, che dovrà scontrarsi con una tutt’altro che succube protagonista femminile, che gli terrà testa, allontanandosi dal solito stereotipo della ragazza fragile e indifesa. Non poteva mancare il compagno di classe interessato alla protagonista, Okamon, gentile ed educato, rivale di Takane. Man mano che si prosegue con la lettura del manga si conoscono nuovi personaggi che faranno da contorno alla coppia, come le amiche di Hana e altri personaggi un po’ bizzarri.

Cosa aspettarci da questo manga?

takane-to-hana

Quando il conflitto porta a conoscersi ed accettarsi

Uno shojo molto discorsivo, pieno di momenti di ilarità e battibecchi, ma non mancheranno anche i momenti dolci, in cui finalmente entrambi abbasseranno un po’ la guardia e lasceranno spazio ai sentimenti. Oltre alle continue gag, arriveranno anche i momenti seri, quando Takane e Hana dovranno fare i conti con i  due mondi in cui vivono, così diversi, ma entrambi non hanno intenzione di rinunciare al rapporto che sta nascendo tra loro. Consigliato a chi ama le protagoniste forti e determinate e i cattivi ragazzi che in qualche modo riescono a redimersi. Se poi preferisci i momenti comici a quelli da batticuore, è lo shojo che fa per te.

Cosa ne pensi? Leggerai anche tu questa nuova opera?



Manga in offerta oggi su Amazon (vuoi vederne altri?):